Dopo essersi già incontrate a luglio in amichevole, la squadra di Baroni e quella di Nicola si rincrociano in campionato

La Cremonese sarà un altro avversario rispetto a quello affrontato e battuto da Baroni per 4-1 il 26 luglio, a confermarlo sono i risultati e i 6 punti di distacco tra i granata e i grigiorossi. Banalmente la differenza tra quella Cremonese sarà soprattutto nella rosa, che degli undici giocatori utilizzati in quell’amichevole, solo 4 sono ora titolari.

5° miglior attacco del Campionato

La Cremonese, fin da subito tra le sorprese del campionato, con 18 gol messi a referto vanta il 5° migliore attacco del Campionato insieme alla Juventus. Un dato al quanto sorprendente, che risulta esserlo meno quando ci si ricorda della presenza di Jamie Vardy. L’attaccante inglese ha fino ad ora realizzato 4 gol, ben spalleggiato dal compagno di reparto Bonazzoli che ne ha siglati 5. Insomma un pacchetto offensivo che tutto sembra meni che quello di una neopromossa.

L’assistman Vandeputte

Jari Vandeputte, nome già noto dopo la stagione scorsa, in cui ha messo a referto 14 assist in 39 partite giocate, si sta riconfermando anche nella massima serie italiana. Ad oggi il centrocampista belga vanta 4 assist in 14 partite, un bottino destinato sicuramente a migliorare per via della sua incidenza nel gioco di Nicola.

La squadra con più gol nei calci piazzati

La squadra allenata da Davide Nicola gode di un primato non indifferente: delle 18 reti siglate, 8 sono state realizzate sugli sviluppi di calci piazzati, quasi la metà. Questo dato affibbia alla Cremonese il titolo di squadra più prolifica da calcio piazzato. Ciò mette in luce una serie di punti di forza dei grigiorossi, che vantano una grande potenza ed efficacia negli angoli e nelle punizioni a proprio favore, oltre che un cinismo dagli 11 metri.

Antonio Sanabria of US Cremonese gestures prior to the Serie A football match between Hellas Verona FC and US Cremonese. The match ended 0-0 tie.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-12-2025


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
suoladicane
suoladicane
6 giorni fa

reda, con calma, con molta calma, poi la prossima settimana provate a chiedere al sindaco:

a) quanto è stato valutato lo stadio dalla Praxi?
b) che fine ha fatto la gara per aggiudicarselo?

così per non scrivere le solite cazz.a.te che scrivete sui pedatori della cariese

carie paiasu cuntabale vattene!

suoladicane
suoladicane
6 giorni fa

Grande Davide! uno di noi! purtroppo è troppo granata e troppo concreto per piacere al diversamente competente al comando……….
carie paiasu cuntabale vattene!

toroscatenato
toroscatenato
6 giorni fa

Sostengo da tempo che per ottenere i risultati che abbiamo ottenuto Nicola bastava e avanzava. Discretto allenatore, serio, laborioso, con un certo fiuto nell’indicare rinforzi, come quando ci salvò dalla Serie b chiedendo come rinforzi Sanabria e Mandragora. Meno costoso di “maestri” come Gianpaolo, Mazzarri e Juric, avrebbe fatto risparmiare… Leggi il resto »

Torino-Cremonese dirige Marinelli: le designazioni arbitrali

Giudice sportivo: Thortsvedt salta Sassuolo-Torino